Stagione di premi letterari per Franco Campegiani

Il 24 settembre u.s., nell’ambito della Festa degli Artisti del Comune di Cervara, organizzata con il patrocinio della Presidenza Regionale del Lazio, dell’Ambasciata di Svezia e della Provincia di Roma, è stato conferito al poeta-filosofo Franco Campegiani un prestigioso 2° Premio per la Poesia Inedita nel Concorso “Città degli Artisti” promosso dall’Accademia Romanesca, presieduta da Maurizio Marcelli, con la collaborazione del Circolo I.P.LA.C. (Insieme Per La Cultura) di Mestre. La Giuria, presieduta da Maurizio Meggiorini, era composta da Roberto Mestrone e Maria Rizzi.

Nell’ambito dell’XI^ Edizione del Concorso “Terzo Millennio” organizzato dalla C.A.P.IT. (Confederazione di Azione Popolare Italiana), in collaborazione con la Federazione Italiana Attività Letterarie (F.I.A.L.) e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio, sempre a Franco Campegiani è stato conferito sabato 22 ottobre, nel Teatro dei Dioscuri romano, un significativo 3° Premio per la Poesia Inedita. Presidente del Premio, Prof. Massimo Rendina. Giuria prestigiosa: Paolo Briganti, Nicla Morletti, Aldo Onorati, Giulio Panzani, Franca D’Urbano, Anna Guglielmi.

 

Infine, dulcis in fundo, al nostro amico è stato assegnato sabato 29 ottobre il 1° Premio assoluto per la Sezione “Poesia Singola Inedita” nel Concorso “L’integrazione Culturale per un Mondo Migliore”, bandito dal Consolato Generale dell’Ecuador di Milano con la collaborazione del Centro Ecuadoriano de Arte y Cultura e con il patrocinio della Provincia di Milano. Il Premio, presieduto da Guàman Allende, gode della partecipazione, in Giuria, dei seguenti personaggi: Prof.ssa Ninnj di Stefano Busà (Presidente), Corrado Calabrò, Alessandro Quasimodo, Franco Loi, Angelo Gaccione, Rodolfo Vettorello, Don Alessandro Valvassori, Haidar Hafez, Gino Masciarelli, Lorenza Franco, Ricardo Patino (Ministro Relazioni Estere dell’Ecuador).

Commenti è chiuso.