Vetrina Castrimeniense

VETRINA CASTRIMENIENSE delle arti figurative sezione eventi.

Ostello “ Il Chiostro “

30 settembre – 28 0ttobre 2007

Verbale di premiazione della giuria

Il giorno 10 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Ostello “Il Chiostro” sito in piazza Garibaldi 16 a Marino (Rm ), la Commissione giudicante, composta dal Maestro pittore Lino Tardia ( Titolare della cattedra di Pittura presso la Rome University of fine Arts ); dall’architetto Prof. Alessandro Gori e dal critico d’arte Prof.Andrea Romoli Barberini, si è riunita per giudicare le opere elaborate nel corso dell’happening intitolato EVENTI, organizzato, nell’ambito della VETRINA CASTRIMENIENSE DELLE ARTI FIGURATIVE, dall’Assessorato alla Cultura della città di Marino in occasione della 83ª edizione della Sagra dell’Uva.

Dopo attenta valutazione dei manufatti, la Commissione, all’unanimità, ha assegnato i tre premi in palio secondo il seguente ordine:


Terzo Premio a Fausta CALDARELLA

Per le suggestioni, a metà strada tra il fantastico e il metafisico,interpretate con originalità compositiva e vivacità cromatica.


Secondo Premio a Mario FRANCESCHINI

Per la struttura della composizione e la vivace varietà cromatica riconducibili a declinazioni informali edulcorate da elementi geometrici che rinviano a soluzioni concretiste.


Primo Premio a Francesco SPIRITO

Per la ricchezza materia ottenuta anche con l’utilizzo di materiali extrapittorici che riconducono ai maestri del Nouveau realismo.


Scritto, letto e firmato alle ore 19.20 del 10 ottobre 2007 in Marino (Rm).

Lino Tardia, pittore, docente presso la Rome University of fine Arts

Alessandro Gori, architetto

Andrea Romoli Barberini,storico dell’arte, capo redattore della rivista “ Terzo occhio”.


Opere Vincitrici


 

 

 

Scrivi un messaggio

Devi essere loggato per inviare un commento.