R-ESTATE IN CORSO, R-ESTATE IN ARTE.

Nell’ambito dell’estate Marinese 2013 e della rassegna R – Estate in corso, l’Accademia Castrimeniense Onlus, ha proposto l’evento artistico: R-ESTATE in arte, arte in rotazione nel sottopART, galleria Leone Ciprelli di Marino, e avrà cadenza settimanale nei sabati di Luglio in piazza Matteotti nel sottopasso pedonale.


Procedendo con una programmazione d’eventi che inizieranno il 06 di luglio, per concludersi il 27 dello stesso mese.

 

 

 

Le  date in cartello sono:

 

Sabato 06 Luglio 2013, una personale dal titolo: la Natura all’improvviso,

L’artista, e socia dell’Accademia Castrimeniense Onlus ,Debora Cetroni


Sabato 13 Luglio 2013, è la volta di una collettiva di sole donne dal titolo: Fashion Style collettiva d’arte al femminile, espongono tre artiste socie fondatrici dell’Accademia Castrimeniense Onlus, Fausta Caldarella , Marina Funghi, Simona Gasperini, inserite nel fashion week dell’estate Marinese.


Sabato 20 Luglio 2013, è stata la volta di una collettiva d’Arte Materica dal Titolo: Whats New con l’esposizione dei soci fondatori dell’Accademia Catrimeniense Luigi Marazzi, Fabio Mecozzi, Gianfranco Papa, Renato Testa.


Da Venerdi 26 a domenica 28 luglio, l’ Accademia Castrimeniense presenta una collettiva con la maggior parte degli artisti che la compongono: sono presenti Fausta Caldarella, Debora Cetroni, Mario Franceschini, Marina Funghi, Simona Gasperini, Vito lolli, Luigi Marazzi, Angelo Nero, Gianfranco Papa, Silvio Paris, Renato Testa.Ci troviamo all’ultimo appuntamento dell’Evento R-ESTATE in arte, in questa data ci sarà l’intera Accademia Castrimeniense Onlus in esposizione, dove giovani e maturi artisti esporranno vicino alle opere di maestri conosciuti e affermati del panorama artistico nazionale, il tutto nello spazio comunale urbano del sottopasso, dove si andrà a concludere questo mese d’esposizioni al SottopART, galleria Leone Ciprelli.

“Le provenienze poetiche sono tra le più disparate ed il gruppo si presenta, potremmo dire, diviso in due schiere, con prodotti estetici assai raffinati. Il Neofigurativo, da un lato, il Neoastratto dall’altro, sono testimoni impietosi dello spaesamento e dell’angoscia, dell’alienazione dell’uomo d’oggi. Qua e là, tuttavia, fanno capolino più o meno decisi e sintomatici balenamenti dell’essere, nella consapevolezza del ruolo insostituibile della bellezza e dell’arte, deputate, come qualcuno ha detto, da sempre, a salvare il mondo. E senza alcuna retorica, mi permetto di aggiungere.”

Franco Campegiani


Locandine dell’Eventi realizzate da Luigi Marazzi

Accademia Castrimeniense Onlus – Percorso Alternativo.

 

Scrivi un messaggio

Devi essere loggato per inviare un commento.